cake pops


Alzi la mano chi almeno una volta ( o più di una) ha sfornato una torta buona ma decisamente bruttina... come fare?
Io ho scoperto i "cake ...pops" ovvero i lecca lecca di torta di facile realizzazione ed effetto assicurato realizzato con una base una torta soffice soffice.

Ingredienti per la torta:
- 100 gr di burro
- 100 gr di zucchero
- 150 gr di farina
- 2 uova
- 1 bustina di lievito per dolci

In una ciotola montate il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad ottenere un impasto soffice e gonfio. Unite la farina setacciata con il lievito e un uovo.
Amalgamate il composto e unite l'altro uovo: impastate fino ad ottenere un composto uniforme.
Imburrate una teglia versatevi l’impasto e infornate per 1 ora a 170 gradi.
Sfornate e lasciate raffreddare completamente.



Ingredienti per i cake pops
- 60 gr di burro morbido
- 200 cioccolato da copertura ( fondente, bianco, al latte)
- 20 stecchini da lecca lecca o di legno ( quelli da spiedini tagliati in 4 pezzi)

Sbriciolate la torta e aggiungete il burro morbido. Create un impasto lavorabile e formate un rotolo da cui tagliare dei pezzi d'impasto che rotolerete tra le mani dandogli la forma di una pallina.
Mettete in frigo per mezz'ora. Intanto prendete un pentolino e riempitelo per 3/4 d'acqua, posizionateci sopra un altro pentolino con il cioccolato spezzettato e fatelo sciogliere dolcemente.
Una volta che le palline saranno abbastanza dure togliete dal frigo. Intingete lo stecchino nel cioccolato, infilzate una pallina ed immergetela nel cioccolato fuso. Ora potete appoggiarlo in un vassoio o attendere qualche secondo con lo stecchino tra le mani e infilzarlo in contenitore di carta. Potete aggiungere codette di zucchero per decorarli ulteriormente e lasciate libera la fantasia.
Ne diventerete dipendenti!!!!


Commenti